trasferimenti di alunni

Istituto Scolastico

Alle famiglie

all’Ufficio Alunni

Si ritiene utile pubblicare nuovamente la guida sulle corrette modalità da seguire per il trasferimento degli alunni da un istituto scolastico ad un altro, al fine di evitare equivoci ed errori nelle procedure.

E’ importante sottolineare che la famiglia interessata a trasferire il proprio figlio dalla scuola A alla scuola B deve presentare richiesta MOTIVATA di nulla osta alla scuola A e richiesta MOTIVATA di disponibilità all’iscrizione alla scuola B. Il dirigente della scuola A, solo dopo aver ricevuto la disponibilità (ovviamente in forma scritta) da parte della scuola B, potrà rilasciare il nulla osta, che non può essere negato.

le famiglie, pertanto, sono invitate a leggere il vademecum o a chiedere supporto all’Ufficio Alunni, qualora sia interessate ad un trasferimento, sia in ingresso che in uscita.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti

La preside

Antonella Mongiardo