Concorso Straordinario per docenti Requisiti e modalità di partecipazione del 08/06/2023 13:22:11

Vincenzo SATURNO

A seguito delle molteplici richieste di chiarimenti pervenute sulla nuova procedura concorsuale, Asset Scuola ha deciso di fare chiarezza su quali siano i prossimi passi che gli aspiranti docenti dovranno compiere per poter partecipare.

Di seguito i requisiti di partecipazione al Concorso Straordinario:

– possesso di tre anni di servizio nella scuola pubblica o paritaria;

– percorso differenziato per gli aspiranti che hanno 24 Cfu;

Clicca qui per seguire il Nuovo tutorial

Si avvicina così la data di pubblicazione del nuovo Bando, prevista già a partire dai prossimi giorni. Il numero dei posti disponibili è pari a circa 25 mila unità e riguarderà dunque sia coloro che sono in possesso di almeno tre anni di servizio di cui almeno uno specifico sulla propria classe di concorso sia coloro che hanno almeno 24 Cfu. Il servizio è valido sia se prestato presso le scuole pubbliche che presso le scuole paritarie. Per gli aspiranti docenti che sono in possesso dei 24 Cfu è previsto un percorso differenziato rispetto a coloro che hanno tre o più anni di servizio.

News del giornocontratti in scadenza per Docenti e Ata. Al via le Domande Naspi per 200 mila precari della scuola. Scarica qui il modulo di compilare.

Scarica qui il modello di domanda Naspi gratuito