USB Scuola in piazza da Genova a Niscemi

Vincenzo SATURNO

Personale amministrativo

La manifestazione contro la guerra e il traffico d’armi, indetta dai portuali di Genova e subito assunta da USB a livello nazionale, ha dato il via ad altre manifestazioni territoriali che hanno raccolto quell’appello per fermare la folle escalation militare nella quale siamo immersi.

Dentro questa giornata, USB Scuola sarà presente, da Genova a Niscemi, consapevole che non c’è oggi linfa per il movimento contro la guerra se tutto il mondo del lavoro e la scuola nel suo complesso non diventano luogo di consapevolezza e di opposizione. Consapevolezza che l’economia di guerra sta ulteriormente peggiorando le condizioni materiali in cui versa una categoria di lavoratori con salari bassi e sottoposti come tutti al drammatico aumento del costo della vita.