CODE GIRLS

Progetto "Girls Code It Better" 2020/2021 - Candidatura alunne

Carissimi genitori e carissime alunne,

per il primo anno l’I.C. “Manzoni-Augruso” di Lamezia Terme parteciperà al progetto GIRLS CODE IT BETTER di Officina Futuro Fondazione MAW nato per avvicinare le ragazze a studi e professioni STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Partecipare a Girls Code It Better significa mettersi in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alla scuola e al territorio.

Le tecnologie saranno i mezzi per divertirsi, imparare e creare all’interno di un gruppo di lavoro - il club Girls Code It Better - formato da 20 ragazze, 1 coach maker e 1 coach docente.

Per intercettare l’interesse delle ragazze Officina Futuro Fondazione MAW realizzerà 3 incontri di presentazione in queste date/orari:

Da martedì 6 ottobre fino a martedì 20 ottobre rimarranno aperte le candidature al progetto; sarò possibile candidarsi collegandosi al sito https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/ compilando il modulo con tutte le informazioni necessarie e le autorizzazioni richieste.